Tag

, , ,

Fino a qualche giorno fa se una persona cercava “Happy Christmas” su google, questo sito era nella prima pagina, mi sembra al quinto posto se non ricordo male.
Oggi è nella seconda, all’undicesimo posto.
Tutto questo ha portato a incrementare le visite in modo esponenziale.
Dai 500 di media ai 1300 di questo mese.
Per la precisione.
Settembre: 592
Ottobre: 711
Novembre: 991
Dicembre: 1338

E questi di “visitatori unici”, se consideriamo le visite superiamo i 2000.
971 visite in dicembre sono persone che hanno cercato “Happy Christmas” in qualche motore di ricerca. Da una parte tutto questo fa piacere, dall’altra invece fa riflettere su come i titoli dei post possano influenzare le ricerche.
Non è la prima volta che un sito da me realizzato e “gestito” compare nella prima o seconda pagina dei motori di ricerca in base alla parola cercata. Forse dovrei cambiare mestiere e mettermi seriamente a lavorare sul posizionamento nei motori di ricerca… o chissà, magari è proprio perché non ci penso che ottengo tali risultati.

Certo, questi numeri ad un sito di successo fanno ridere, ma per un sito come il mio, conosciuto solamente da poche persone, sono una fatto nuovo e piacevole, e la cosa fa riflettere.

Ma anche in questo caso, riflessioni e analisi approfondite sono rimandate al prossimo anno, quando “happy christmas” non sarà una chiave di ricerca e tutto tornerà alla normalità.

Annunci